WASHINGTON L’uomo con i testicoli di 45 chili ha rifiutato l’operazione correttiva che gli consentirebbe di rimuovere il tessuto in eccesso, perchè ha paura di morire.
Wesley Warren Jr. ha un grosso problema. L’uomo di 47 anni ha uno scroto che pesa circa 100 libbre (circa 45kg): “non è facile andare in giro” dichiara Wesley “la maggior parte delle volte resto in casa”. I suoi testicoli sono affetti da una condizione chiamata Elefantiasi o Filariasi Linfatica, una malattia parassitaria che causa l’ingrandimento a dismisura della porzione di tessuto colpita.
La condizione consiste in una ipertrofia dei tessuti sottocutanei, cioè un aumento sconsiderato di cellule e quindi di volume, causato dal sistema linfatico. L’uomo, disperato, era alla ricerca di finanziamenti per l’operazione, dal costo di circa 1 milione di $. La pagina facebook, creata nel 2011 per raccogliere finanziamenti per l’operazione, ha registrato numerosi commenti tra cui alcuni derisori, altri di incoraggiamento.
L’uomo, che ha fatto scalpore per le dimensioni del suo scroto, ha tuttavia rifiutato l’offerta per un’operazione per eliminare il suo ingombrante problema. Il Las Vegas Review-Journal riporta che Wesley Warren Jr. ha declinato l’opportunità di farsi finanziare l’operazione da parte dei produttori del “Dr. Oz Show” un po’ perché preoccupato di morire sul tavolo operatorio, un po’ perché non gradiva la richiesta dell’esclusiva sulle interviste. L’operazione è infatti piuttosto complessa e ha tra i vari rischi quello di una totale rimozione di testicoli e pene nel caso in cui il chirurgo non riesca a fermare l’emorragia. Lo specialista dell’università della California, il dr. Joel Gelman, interpellato per un consulto, sostiene che sia necessario un supporto psichiatrico per Warren, per aiutarlo a superare la sua paura dell’operazione. “non se ne parla” risponde Warren “farei impazzire lo psichiatra. Prenderò una decisione quando sarò pronto”.
FOTO:
Nessun commento:
Posta un commento